Quando un imprenditore avvia un nuovo progetto online vive sempre un fase di incertezza e timore con una intensità assai maggiore rispetto agli investimenti fisici. Questo perchè internet sembra un ambiente poco controllabile, troppo veloce e imprevedibile.
In parte è vero, ma è questa grande dinamicità a rendere il web una frontiera dalle potenzialità incredibili.
Ciò che non è vero, invece, è la mancanza di controllo. Questo è sempre e solo un errore umano, anche se molti si giustificano accusando “il web”.
– Ha senso investire per creare un sito web? Se il budget speso per una campagna pubblicitaria non porta alcuna vendita? Quanto rischio?
Troppi operatori del settore accettano al volo qualunque incarico, anche se tale lavoro non porterà alcun beneficio all’azienda del cliente.
La professionalità non è l’esercizio di una abilità tecnica come costruire un sito o settare una sponsorizzazione!
Il vero professionista deve saper guidare il cliente verso la migliore STRATEGIA, con un fine rigoroso: utilizzare il budget disponibile per ottenere il maggior successo, rigorosamente in termini economici. Il sito deve vendere, la pubblicità deve creare traffico, il copy deve convertire: tutte le inezie improduttive vanno abolite.
Su questi principi è stato deciso di fondare RORG Agency – e se oggi conta così tanti clienti lifetime probabilmente fu la scelta giusta…