Chi siamo

Rancan Org è gestito da un gruppo di amici con la passione per la natura. Cerchiamo attraverso la fotografia, l’arte e la divulgazione di stimolare l’interesse, la curiosità e la consapevolezza dei lettori verso l’ambiente, dal micro al macro mondo. La collaborazione tra di noi ha prodotto rancan.org, il portale che sintetizza il nostro impegno e desiderio di condivisione.

Il team

Matteo Rancan

Nato nel 2001, vive in provincia di Vicenza dove frequenta il quinto anno di liceo delle scienze applicate. Fin dai dieci anni d’età ha sempre avuto degli animali:  ha iniziato allevando uccellini esotici come socio FOI, dunque si è avvicinato anche all’acquariofilia e alla terraristica riproducendo numerose specie ornamentali. La sua grande passione, nata più recentemente, sono i microrganismi acquatici e le applicazioni in acquacoltura: dedica l’intero tempo libero a studiarli e a gestire una collezione di colture con decine di specie. Proprietario legale e founder di rancan.org.

Cristian Rovea

Nato nel 1997, vive in provincia di Vicenza. È perito chimico e attualmente frequenta l’Accademia di Belle Arti a Venezia. Trascorre ogni singolo momento della giornata a disegnare e coltiva da anni la passione per acquari e laghetti. Amministratore grafico di rancan.org.

Antonio Ferraro

Nato nel 1981, vive a Palermo. È ingegnere informatico e attualmente lavora presso una azienda di consulenza e servizi informatici della sua città e della quale è anche socio. E’ un appassionato acquariofilo, fin da piccolino amante della natura, dalle piante e dagli animali . La sua passione nacque quando, a 7 anni, ricevette dai genitori un acquario; da quel momento non ha smesso di crescere. Negli ultimi anni è affascinato anche dal mondo dei microorganismi acquatici, che inizia a studiare documentandosi sui libri e con osservazioni tramite un piccolo microscopio USB. Amministratore tecnico di rancan.org

 

Translate »